Il 18enne Leonardo Arduini, vicecampione italiano 2022, torna nella smart e-cup grazie al supporto di Mercedes-Benz Lease Italia, che l’ha scelto come pilota per la tappa di casa.
Figlio d’arte, già Campione dei Trofei Junior e Challenger e oggi protagonista dei campionati turismo europei, tornerà sulla pista di Vallelunga, lo stesso tracciato che l’ha visto vincitore lo scorso anno.
“Ritornare sul circuito in cui ho debuttato e vinto con la smart e-cup nel 2022 è un qualcosa di unico ed emozionante – ha dichiarato super Leo di rientro dalla tappa magiara all’Hungaroring del campionato europeo turismo a cui partecipa – Ho già pronte le valigie e sto arrivando più carico che mai per cercare di tornare sul gradino più alto del podio di Vallelunga. Un semplice grazie a Mercedes-Benz Lease Italia non basta per questa fantastica opportunità che hanno voluto darmi. Cercherò, quindi, di dare il meglio in pista portando in alto questo nome! La smart e-cup è stato il campionato con cui ho iniziato e che mi ha lanciato nel motorsport; è una grande famiglia in cui torno sempre con estremo piacere”.
Il secondo appuntamento della smart e-cup scatterà questo fine settimana sul tracciato di Vallelunga e sarà trasmesso come da tradizione in live streaming su oltre 60 portali internet simultaneamente.